Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente ed utilizzare tutte le sue funzionalità.

“ Corsi FAD? Seguili online con IKOS!
Telefono IkosEcm.it +39.011.377717

IKOS srl, Via Legnano 26, TORINO

triangle

Domande frequenti

  1. Potrei sapere qual è la dotazione hardware e software necessaria per poter accedere ai corsi?
  2. Il questionario di verifica dei corsi FAD deve essere somministrato esclusivamente in modalità on-line?
  3. Che differenza c’è tra i crediti acquisiti da Provider accreditati a livello nazionale e da Provider accreditati a livello regionale?
  4. In un corso FAD è ammesso il reclutamento dei partecipanti?


 


Potrei sapere qual è la dotazione hardware e software necessaria per poter accedere ai corsi?

La dotazione necessaria per poter frequentare i corsi è:
Hardware:

  • Computer con scheda audio e casse acustiche
  • Risoluzione video minima 1024x768 o superiore
  • Connessione internet ADSL 2 Mb download 512 kb upload
Sistemi operativi supportati:
  • Microsoft Windows 2000/XP/Vista/7 o superiore
  • MAC OSx Tiger o superiore
  • UBUNTU 9.10 (Linux) o superiore
Browser supportati:
  • Internet Explorer 8 o superiore
  • Mozilla 3.5 o superiore
  • Safari 3.x o superiore
  • Chrome 3.x o superiore


torna su
 


Il questionario di verifica dei corsi FAD deve essere somministrato esclusivamente in modalità on-line?

La Formazione a Distanza (FAD) può anche essere erogata attraverso riviste (e quindi documentazione cartacea) pertanto il questionario di verifica per i corsi FAD può essere somministrato con modalità di verifica diversa da quella on-line.

Il Provider, sulla base delle indicazioni formulate dal Comitato scientifico o dal Responsabile scientifico dell'evento, rende noto ai discenti e all'ente accreditante le modalità di somministrazione del questionario stesso. (cfr.:Criteri per l’assegnazione dei crediti alle attività ECM del 13 gennaio 2010 – pag.15- nota 2 e Regolamento applicativo dei criteri oggettivi di cui all’Accordo Stato-Regioni del 5 novembre 2009 e per l’accreditamento approvato dalla Commissione nazionale per la formazione continua il 13 gennaio 2010 – pag.25 nota 7)


torna su
 


Che differenza c’è tra i crediti acquisiti da Provider accreditati a livello nazionale e da Provider accreditati a livello regionale?

I crediti formativi attestati ai professionisti della Sanità da un Provider accreditato a livello regionale, hanno valore a livello nazionale.

Da ricordare che per la FAD erogata da Provider accreditati a livello regionale i crediti dovranno essere erogati solo agli operatori sanitari che svolgono la loro attività nella Regione o Provincia Autonoma che ha accreditato il Provider.

In caso contrario, il Provider deve fare richiesta di accreditamento del singolo evento alla CNFC (cfr.: Regolamento applicativo dei criteri oggettivi di cui all’Accordo Stato-Regioni del 5 novembre 2009 e per l’accreditamento approvato dalla Commissione nazionale per la formazione continua il 13 gennaio 2010 – pag.4)


torna su
 


In un corso FAD è ammesso il reclutamento dei partecipanti?

Nella tipologia formativa FAD non è consentito il reclutamento dei partecipanti. Nel caso in cui un discente riceva le credenziali di accesso all’evento FAD da parte di qualsiasi soggetto, non si configura il reclutamento fermo restando che il provider non può in alcun caso fornire a chiunque ne faccia richiesta l’elenco dei partecipanti né l’elenco di coloro che hanno acquisito i crediti formativi (Cfr.: Regolamento applicativo dei criteri oggettivi di cui all’Accordo Stato Regioni del 5 Novembre 2009 – pag.15- p.to 3.2)


torna su